Loading...

News

Home / News / MODIFICA PATTERN LAGS

MODIFICA PATTERN LAGS

LAGS - 14/04/2020

A tutti i Baristi/Examiner/Lags Certification Point

In questo momento dove tutto è frenato, se non dire fermato, il Lags - sempre in una funzione di positività e di ottimismo - ha avuto il tempo di mettere a punto il progetto delle modifiche dei pattern del sistema.

Lievi ma importanti, le variazioni del sistema sono state pensate e sviluppate in un’ottica di maggiore accessibilità da parte di tutti i baristi in modo tale da migliorare la crescita del circuito LAGS;

le modifiche effettive si sono concentrate nell’eliminazione di alcuni pattern doppi e nell’aggiunta di pattern mancanti dove erano necessari, in modo che il barista che prosegue nel percorso abbia una preparazione adeguata nell’approcciarle al livello successivo.

In sostanza sono stati modificati il livello grading bianco, verde e rosso come segue:

GRADING BIANCO

Rosetta 6 elementi sostituita da Heart

GRADING VERDE

Cappuccino Tulip 6 elem. sostituito da Cap rosetta 10 elementi

GRADING ROSSO

Cappuccino tulip 8 elementi sostituito da Cappuccino 2 rosette in linea

 

Fino alla data del 30 maggio 2020 sarà ancora possibile utilizzare gli esami che fanno riferimento ai vecchi pattern, per dare l’opportunità a chi si è allenato e a breve farà l’esame di livello, anche se consigliamo già a tutti di operare sui nuovi schemi.

Premesso comunque che l’Applicazione LAGS (sia su Android che su Ios) è già stata modificata, chi desidera quindi usare la scheda esame con i vecchi pattern dovrà farla nel formato cartaceo: la renderemo disponibile a chi ne farà richiesta.

Tutti i disciplinari , immagini e relativi pattern sono già visibili on line, al momento mancano solo le modifiche ai tutorial video che caricheremo non appena la situazione di emergenza si sarà risolta.

Nel frattempo ricordiamo a tutti che è possibile svolgere l’esame Lags on line tramite l’invio del video all’Examiner.

Certi di fare cosa gradita rimaniamo a disposizione           

Il Team Lags

Contatti

Segreteria
+39 030 9636365