Loading...

News

Home / News / LATTE ART GRADING SYSTEM: DUE FINALI IMPERDIBILI!

LATTE ART GRADING SYSTEM: DUE FINALI IMPERDIBILI!

LAGS - 17/10/2023

Domenica 15 ottobre si è svolto il campionato nazionale del circuito Latte Art Grading System, che ha visto 14 latte artisti italiani sfidarsi sui pattern del disciplinare LAGS per aggiudicarsi la vittoria e passare così al campionato mondiale di lunedì 16 ottobre. I competitor, vincitori delle quattro tappe di selezione nazionale, si sono sfidati sui livelli verde, rosso nero e oro, mettendo in gioco tutte le loro abilità per vincere il titolo di campioni italiani. Solo quattro di loro si sono aggiudicati la vittoria, uno per ciascun livello in gara: Giuseppe D’Arco per il livello verde, Salvatore Riunno sul livello rosso, Carmela Maresca sul livello nero e Michele Zhonghua Hu sul livello oro.

Lunedì 16 ottobre i quattro campioni nazionali, insieme ai campioni nazionali di altri otto Paesi del mondo, Slovenia, Porto Rico, Cile, Perù, Spagna, Colombia, Vietnam e Thailandia, hanno giocato il Campionato Mondiale del sistema Latte Art Grading System, THE WLAGS BATTLE 2023, che si è svolto a Milano presso la Fiera Host in una grandiosa e imponente arena.

Sono state quindi moltissime le nazioni in gara, 9 per l’esattezza e 24 i campioni e professionisti della disciplina della latte art, provenienti da tante parti del mondo, che si sono sfidati sui pattern richiesti dal circuito LAGS mettendo in pratica tutta la loro abilità.         

E così il 15 e il 16 ottobre 2023 Host ha ospitato prima la nazionale italiana The Lags Battle e successivamente la quarta edizione della THE WORLD LAGS BATTLE e tutti i latte artisti provenienti dall’Italia, dalla Slovenia, dal Porto Rico, dal Cile, dal Perù e ancora dalla Spagna, dal Vietnam, dalla Colombia e dalla Thailandia.

Due giorni entusiasmanti e ricchi di suspense, professionalità ma anche di divertimento, al termine dei quali i giudici internazionali del circuito Latte Art Grading System, rispettivamente Simone Cattani, Nicola Manzo, Francesco Masala, Abdelaziz Qaissouni, Maurizio Boi, Ignazio Trovato, Aleš Gorenc, Renata Kocevar, Toni Matas e Abdulmohsen Abdulaziz Aljaser - provenienti da Italia, Marocco, Svizzera, Perù, Slovenia e Kuwait - hanno decretato i campioni mondiali di questa quarta edizione della THE WLAGS BATTLE 2023.

Sul livello verde il campione mondiale attualmente in carica è Matias Felipe Faundez Faundz dal Cile, per il livello rosso si è classificata l’Italia con Salvatore Riunno, sul livello nero il vincitore è Jorge Figueroa dal Porto Rico, e infine sul livello oro il campione è l’italiano Michele Zhonghua Hu, che ha confermato la vittoria nazionale italiana portandosi a casa anche quella mondiale!

Insomma, due giornate davvero cariche di emozioni, impegno, professionalità e agonismo!

Adesso è ora di programmare le nuove tappe di selezione nazionale 2024 in vista della THE WLAGS BATTLE 2024…vi state chiedendo dove? State sintonizzati per ricevere presto tutte le news!

Contatti

Segreteria
+39 030 9636365